Mario Scarnato è il nuovo allenatore della prima squadra del Marca F.C.

Ufficiale: Mario Scarnato è il nuovo allenatore della prima squadra del Marca F.C.

“Sono felicissimo per questa grande opportunità, ringrazio il Presidente Cariola e il D.G.
Esposito per avermi scelto, ripagherò la loro fiducia con i risultati.”

Cosa l’ha spinto ad accettare questa nuova avventura?

Trovare una società solida come il Marca è tutt’altro che facile, in alcuni casi vengono trascurati aspetti di vitale importanza per il progetto. La storia di questo club, il progetto e la città sono alcune tra le tante motivazioni che mi hanno portato qui. Conoscere anche il Presidente è stato il valore aggiunto che mi ha spinto a mettermi a disposizione di tutti sin da subito.

Cosa pensa dell’organico che sta prendendo forma?

In molti casi durante la mia carriera mi è capitato di trovarmi in società dove le parole non rispecchiavano i fatti. Qui al Marca ho chiesto alcuni giocatori e sono stato subito accontentato dal D.G. Esposito. Sono lieto e fiducioso, questo mi fa capire quanto la società creda in me e in una programmazione intelligente.

Oltre ai vari acquisti sono felicissimo di aver trovato un settore giovanile ricco di giovani talenti da coltivare e portare in prima squadra. I giocatori con più esperienza saranno insieme a me il faro di questi giovani talenti

Con giocatori di questo calibro sarà un piacere formare un gruppo vincente e regalare una grande stagione ai nostri tifosi.

Qual è l’obiettivo di questa stagione?

L’importante è costruire un progetto serio ed ambizioso e a prescindere da tutto dobbiamo provare a vincere. Nel calcio nulla è scontato, ma se si lavora con professionalità e serietà i risultati non tarderanno ad arrivare. Per me costruire un grande gruppo è essenziale perché bisogna ripagare la fiducia della società. Dobbiamo far capire a tutti che vogliamo dire la nostra in questo campionato. Concludo dicendo che darò il massimo per far vivere a tutti una grande stagione.

Condividi su:

Articoli correlati