Mirko Lenti è l’allenatore Primi Calci 2014-2015 del Marca

Mirko Lenti è l’allenatore Primi Calci 2014-2015 del Marca

“Voglio far sviluppare le capacità e le personalità dei nostri giovani calciatori attraverso il lavoro quotidiano e la passione per il calcio”

Perché hai scelto il Marca?

Ho scelto il Marca per le ambizioni della società e perché mi hanno voluto fortemente e scelto tra tanti, avere la fiducia della società mi motiva a dare sempre di più. Non vedo l’ora di iniziare, ogni stagione è una nuova avventura e sono già pronto a vivere un anno ricco di emozioni.

Parlaci di te come allenatore?

Sono un allenatore determinato a cui piace essere sempre al passo con i tempi e con i nuovi allenamenti, voglio essere una guida per i miei bambini. Ho il patentino Uefa B e nel corso degli anni ho fatto tesoro di tutte le esperienze calcistiche che ho vissuto. Far crescere i nuovi calciatori non è facile, ma ogni giorno darò tutto me stesso per la causa. Secondo me i risultati si possono ottenere solo attraverso il lavoro quotidiano, senza costanza e passione difficilmente si cresce bene. Farò di tutto per insegnare ai miei giocatori tutto quello che ho imparato e per farli innamorare ancora di più di questo fantastico sport.

Obiettivi e metodi di allenamento per i ragazzi?

Un obiettivo che mi pongo sempre è quello che riguarda la crescita di ogni singolo ragazzo dal punto di vista umano e professionale. Il mio metodo consiste in un lavoro quotidiano studiato e basato su Macrocicli di diverso tipo. Lavoreremo sulla tecnica individuale, sugli schemi motori di base, sull’aspetto coordinativo e su tutti quei particolari essenziali per la crescita dei giocatori .
L’aspetto che amo di più di questo mestiere sono gli insegnamenti che ricevo dai ragazzi, infatti in questo lavoro se si dà molto, si riceve in cambio il doppio. Non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione e creare un bel gruppo con tutti i miei futuri campioni .

Condividi su:

Articoli correlati