Denis Trinni è il nuovo portiere del Marca

Ufficiale: Denis Trinni è il nuovo portiere del Marca

“Ho scelto il Marca perché voglio provare a vincere tutto con questi colori e voglio salire di categoria.”

Perché tra tante squadre hai scelto il Marca?

Sono stato stregato dal Marca per il suo progetto ambizioso, per le persone che stanno all’interno della società e perché penso sia una grande piazza. Dopo aver parlato con il Direttore Generale sono rimasto colpito dalla grande organizzazione e dai movimenti della società. In generale, ma specialmente in queste categorie, non è facile trovare una squadra con obiettivi grandiosi e con così tanta organizzazione. Ho scelto il Marca perché voglio provare a vincere tutto con questi colori e voglio salire di categoria.

Sei un portiere silenzioso o ami guidare la squadra?

Mi hanno sempre descritto come un “giovane leader”: quando gioco passa tutto in secondo piano, per 90 minuti c’è solo il calcio e io devo essere il padrone dell’area. Sono una persona precisa, rispetto le regole e le faccio onorare anche agli altri, sarà forse anche per questo che faccio il portiere. La comunicazione tra compagni, per chi gioca in porta come me, è essenziale per chiamare le marcature e tenere unita la squadra. Il rapporto che si crea tra me e la difesa deve essere perfetto, deve funzionare tutto bene e dobbiamo lavorare in sincronia per far in modo di prendere sempre la scelta migliore.

L’obiettivo stagionale?

Il mio obiettivo principale è quello di giocare bene per la società e per continuare a crescere come giocatore. Vincere il campionato è l’obiettivo comune e daremo tutto per raggiungerlo. Con i miei compagni di reparto proveremo a prendere pochi gol e a tenere la porta inviolata. Se dovessimo essere la miglior difesa sarei contento, sia per la squadra che per me. Farò di tutto per proteggere la porta del Marca.

Condividi su:

Articoli correlati